Facebook
YouTube
Feed

INVESTIMENTI PUBBLICITARI - PREVISIONI...

Per la prima volta nella storia degli Stati Uniti, gli investitori sono disposti a spendere di più su pubblicità online rispetto alla pubblicità su riviste e giornali. 

Secondo uno studio publicato giovedì scorso da eMarketer, la pubblicità online potrà generare 39,5 miliardi dollari di vendite entro quest'anno (un aumento del 23,3% a partire dal 2011) di fronte ad una somma di 33,8 miliardi dollari spesi per la stampa. 

Questa è una crescita impressionante che, soprattutto dal 2011, ha fatto un salto del 23% sulla spesa pubblicitaria online, secondo i calcoli di eMarketer. I ricavi dalla pubblicità online dovrebbero continuare a crescere nei prossimi cinque anni, anche se a un ritmo più lento, come mostrato nel grafico sotto. Si prevede che il totale degli investimenti pubblicitari online arriverà a quel tempo ai 62 miliardi dollari! 



Le previsioni per la stampa sono abbastanza chiari. Si stima che i mercati continueranno a tagliare i budget pubblicitari per la stampa nei prossimi cinque anni, spendendo 32,3 miliardi dollari nel 2016, il 10% in meno rispetto la cifra che hanno investito in annunci nelle riviste e giornali nel 2011. 



La spesa per la TV sembra di non essere in gran parte influenzata dal crescente budget per la pubblicità online, anche se il divario tra i due è destinato a scendere in modo significativo. Si prevede che sul mercato degli Stati Uniti si spenderanno 72 miliardi dollari in pubblicità televisiva nel 2016 (in crescita del 18,6% a partire dal 2011). 



Nel complesso, sembra che quest’anno sarà vantagioso per il settore, con un totale di crescita del 6,7% sulla spesa pubblicitaria - 169,5 miliardi dollari negli Stati Uniti. Secondo eMarketer aumenteranno anche gli investimenti sulla pubblicità e campagne di mobile advertising. Il totale della spesa dovrebbe raggiungere quasi 200 miliardi dollari entro il 2016, di cui investimenti onlinea rappresenteranno un terzo. 




Image courtesy of iStockphoto, alikemalkarasu
Fonte: http://mashable.com/2012/01/19/online-advertising-surpasses-print-2012/